Coffee Coaching - HP e Microsoft Blog in Italiano
Coffee Coaching – Pausa Informatica. La community HP e Microsoft con soluzioni per le PMI dedicata a tutti i rivenditori

Avete visto il nuovo server DL360p Gen8?

Ogni giorno ci sono sempre più imprese con data center che occupano sempre più spazio. Ma oggi c’è la soluzione: HP ProLiant DL360p Gen8, il server “enterprise class” con performance a 2 socket in grado di ridurre lo spazio.

 

Cosa offre questo server alle PMI?

Grazie alla flessibilità di rete e storage, al risparmio energetico, alla facilità di gestione, di supporto e di manutenzione, questo server offre la soluzione ideale per le applicazioni generali come condivisione file/stampanti, web, picchi di lavoro dinamici, virtualità e cloud.  

 

In questo video Steve González ci spiega tutte le caratteristiche di DL360p Gen8:

 

 

 

DL360p Gen8 contiene 2 processori della serie Intel® Xeon® E5-2600 v2 ed è disponibile in versione 4, 6, 8, 10 e 12 core con velocità fino a 3.5GHz, memoria DDR3 fino a 1866MHz e spazio fino a 786GB con utilizzo di DIMM a carico ridotto da 32GB.

 

Flessibilità di rete e storage

Questo server supporta sia hard drive LFF che SFF; questo significa che i vostri clienti potranno scegliere tra diverse opzioni a seconda delle esigenze di capacità e velocità. DL360p Gen8 può ospitare fino a 4 hard drive LFF, 8 SFF o 10 SFF con inclusi SAS, SATA e SSD fornendo agli utenti uno storage da 16 TB in un’unità HDD da 3.5” 4TB SATA.

 

Invece di incorporare la rete nella scheda madre, i server Gen8 forniscono una rete flessibile in grado di supportare diversi FlexibleLOM  4 x 1 Gigabit, 2 x 10 Gigabit, FlexFabric o InfiniBand e slot PCIe FH/HL ed LP, in grado di attarsi a molte card diverse.  

 

Risparmio energetico

HP knows efficiency is a key customer concern and Gen8 systems deliver it by supporting up to 96% efficient Titanium power supplies that work in conjunction with HP’s intelligent PDUs and allow for power capping at the server level. This results in an efficient use of power and resources and ultimately betters the data center’s bottom line. Furthermore, ENERGY STAR® qualified server configurations illustrate HP’s continued commitment to helping customers conserve energy and save money.

 

Facilità di gestione e di supporto

DL360p viene venduto insieme ad HP Integrated Lights-Out (iLO) Management Engine, dando agli utenti tutti i benefici di gestione dei server HP. E oltre alla console remota, l’alimentatore remoto e altre funzioni per la virtualizzazione, ci sono quattro nuove funzioni aggiunte alla nuova versione di iLO Management Engine:

-          Intelligent Provisioning, che comprende SmartStart, PSP ed HP SUM, e li rende ancora più efficaci grazie alla facilità di utilizzo e al loro posizionamento rendendoli utilizzabili immediatamente ed eliminanndo la necessità di copiare tutto su DVD.

-          Agentless Management, che fornisce agli utenti le funzioni base  di allerta per lo stato di salute dell’hardware eseguite direttamente su iLO in maniera indipendente dal sistema operativo e dal processore.

-          Active Health System, che offre ai clienti funzioni permanenti  di diagnostica del sistema registrando costantemente tutti i dati telemetrici, i cambiamenti di configurazione e tutti gli allarmi in modo da facilitare l’analisi e la risoluzione dei problemi.

-          HP Insight Remote Support, software di supporto remoto HP 24 ore su 24.

 

Facile manutenzione e riduzione dei tempi di fermo

Grazie ai cavi piatti con percorso ai lati, meno tool di accesso ai componenti ed installazione più facile, i nostri utenti potranno vedere tutte le caratteristiche di manutentzione di DL360p Gen8 non appena viene rimosso il cappuccio. Questo server include anche HP Smart Socket Guides, un’innovazione HP inserita per far fronte ad uno dei problemi che si presenta maggiormente in un server: i pin piegati durante l’installazione dei processori.  Il nuovo cavetto, insieme all’involucro blu del processore, impedisce ai pin di entrare in contatto con le altre componenti causando danneggiamenti e tempi di fermo.

 

Etichette: DL360p| hp| SMB Server
Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation