Coffee Coaching - HP e Microsoft Blog in Italiano
Coffee Coaching – Pausa Informatica. La community HP e Microsoft con soluzioni per le PMI dedicata a tutti i rivenditori

Ecco perché Microsoft ha dovuto rivedere il prezzo di Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 fornisce un data center enterprise-class e una soluzione cloud facile da installare, conveniente, focalizzata sulle applicazioni e centrata sull’utente. Dopo il recente rilascio di Windows Server 2012 R2, Microsoft ha dovuto fare dei piccoli ritocchi, che interessano tutti i canali, per quanto riguarda il prezzo e le licenze.   

 

Per ogni versione di Windows Server, Microsoft fornisce ai suoi clienti funzionalità migliorate o addirittura nuove; queste funzionalità coprono categorie come storage, networking, mobilità e cloud. Nonostante tutti questi miglioramenti il prezzo di Windows Server Datacenter è rimasto immutato in OEM per quasi 10 anni.

Microsoft ha dovuto adesso aumentare il prezzo Windows Server 2012 R2 Datacenter del 28%, ma allo stesso tempo ha permesso agli utenti di aumentare la densità delle macchine virtuali diminuendo così il prezzo di Windows Server per istanza virtuale.

                         ricing.jpg

 

L’incremento della capacità virtuale di Windows Server 2012 R2 Datacenter è composto da diverse caratteristiche che lavorano insieme. I miglioramenti delle performance su grande scala di R2 Datacenter includono il supporto di:

-          320 processori logici su hardware

-          4TB di memoria fisica

-          64 processori virtuali per ciascuna macchina virtuale

-          1TB di memoria per macchina virtuale

-          1.024 macchine virtuali attive per host

 

Windows Server 2012 R2 Datacenter permette inoltre agli utenti di aumentare o ridurre la VHDX senza tempi di fermo, migrazione a compressione e migrazione con RDMA e contiene Hyper-V Replica che include un sito di assistenza e intervalli sincronizzati di 30 secondi.  

 

Per quanto riguarda le Remote Desktop Services (RDS) CAL di Windows Server 2012 R2, c’è stato un aumento di prezzo del 20% a fronte di molti miglioramenti che riguardano i prodotti e le licenze.  

 

A Windows Server 2012 sono stati fatti molti miglioramenti cruciali all’interno del sistema, come un’installazione più semplice e la gestione integrata attraverso la session host delle macchine virtuali. I clienti hanno inoltre accesso al supporto remoto FX WAN, storage flessibile, supporto GPU hardware e software, User Profile Disk, Fair Share e continua esperienza utente con il supporto multi-touch.

 

Con Windows Server 2012 R2 i nostri utenti potranno godere di tante nuove funzioni come Storage Tiering, Online VHD de-duplication, una migliore RemoteApp, capacità di aggiungere o rimuovere monitor dinamicamente e riconnettersi velocemente. È importante notare che non esistono nuove CAL RDS R2. Mentre per sfruttare le funzionalità di Windows Server 2012 R2 è necessario utilizzare le RDS CAL di Windows Server 2012.

 

 

 Seguici.jpg

Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...
Featured


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation.