Coffee Coaching - HP e Microsoft Blog in Italiano
Coffee Coaching – Pausa Informatica. La community HP e Microsoft con soluzioni per le PMI dedicata a tutti i rivenditori

HP ServiceIT aiuta le piccole e medie imprese a non perdere di vista i loro obiettivi!

small.png

di John Flowers,

Worldwide Channel Marketing Manager, HP Technology Services

 

Secondo il National Cyber Security Alliance, il 60% delle piccole imprese potrebbe finire vittima di attacchi informatici entro sei mesi. Questa statistica aiuta a sottolineare una delle sfide con cui le piccole e medie imprese hanno a che fare ogni giorno, anche se purtroppo molte PMI non dispongono di un team IT adeguato, sebbene la tecnologia sia un elemento cruciale per il loro successo al pari delle grandi imprese.  Questo significa che quando ci sono problemi legati all'IT (tempi di fermo, attacchi informatici o calamità naturali) viene impiegato da parte dei proprietari e dello staff molto tempo per risorverli invece di focalizzarsi sugli obiettivi principali che permettono alla propria azienda di avere successo..

 

HP si è consultata con alcuni clienti PMI per vedere come aiutarli ad ottenere maggiori benefici dalle soluzioni IT. Durante le varie discussioni, HP è riuscita a raccogliere diverse risposte su ciò di cui hanno bisogno le PMI, tra le quali:  

  • Una soluzione completa e veloce da impostare in modo da poter raccogliere in fretta tutti i benefici
  • Rendere accessibile l'IT in modo da poter utilizzare le ultime tecnologie e trarre un vantaggio competitivo 
  • Rendere affidabile l'IT per ridurre i rischi e potersi focalizzare sulla propria azienda

 

Comunque, siccome non viviamo in un mondo dove tutti sono uguali, HP non ha voluto creare una soluzione univoca per ciascuna impresa. HP ha inoltre pensato ai clienti PMI tenendo conto delle varie fasi della loro azienda. Se da una parte ci sono imprese che si trovano all'inizio del loro percorso aziendale e hanno bisogno quindi di soluzioni rapide e con poche risosrse IT, dall'altra parte ci sono imprese che sono già in rampa di lancio e vogliono utilizzare la tecnologia per ottenere vantaggi competitivi ma che si ritrovano in difficoltà per mancanza del team IT. Poi ci sono quelli che invece si ritrovano al punto di voler ampliare il proprio business e che stanno cercando nuove opportunità, ma hanno bisogno di tecnologie in grado di permettergli di raggiungere i loro obiettivi. 

 

Per aiutare le PMI a migliorare la loro struttura IT in qualsiasi momento, HP ha lanciato una nuova gamma di servizi per le piccole e medie imprese chiamati ServiceIT, che includono:

  • Servizi Cloud—che permettono alle PMI di utilizzare un sistema di cloud computing come già fanno le grandi imprese
  • Servizi Tecnologici—per aiutare le PMI a pianificare, implementare e supportare le loro soluzioni IT
  • Servizi Finanziari—per aiutare le PMI a poter acquistare le soluzioni di cui hanno bisogno
  • Servizi di Formazione—per permettere alle PMI di costruirsi le proprie competenze in base alle proprie necessità

 

Fare business significa rimanere focalizzati sui propri obiettivi e andare veloci, ed è proprio quello che HP vuole aiutare a far ottenere ai suoi clienti PMI, aiutandoli allo stesso modo ad evitare passi falsi che potrebbero far perdere di vista i propri obiettivi o addirittura minacciare la propria sopravvivenza. Venite a conoscere meglio ServiceIT e seguite la community di Coffee Coaching su FacebookTwitterYouTube e LinkedIn.

 

 

Etichette: Just Right IT
Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...
Featured


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation.