Coffee Coaching - HP e Microsoft Blog in Italiano
Coffee Coaching – Pausa Informatica. La community HP e Microsoft con soluzioni per le PMI dedicata a tutti i rivenditori

I requisiti fondamentali del server per l’SMB

Ciascun SMB è un cliente target, ognuno dei quali ha bisogno di un server diverso!

 

Le piccole e medie imprese hanno le stesse esigenze delle grandi imprese e vogliono avere accesso alle stesse risorse e strumenti. Mentre le grandi imprese possono cogliere grandi benefici da un server, molte SMB ancora non usano server e devono affidarsi alla interconnessione tra PC (peer-to-peer) per condividere i file e le risorse. La rete peer-to-peer è sicuramente una soluzione facile e conveniente, ma non è assolutamente né efficacie né affidabile per la crescita dell’azienda. Inoltre, ci sono molte funzioni all’interno dell’impresa che non possono essere completate tramite una semplice rete peer-to-peer.

 

Le piccole e medie imprese hanno bisogno di gestire le loro informazioni con la stessa efficienza delle grandi imprese. Hanno bisogno di condividere informazioni, proteggere i dati ed ottenere l’abilità di adattarsi ai cambiamenti dell’azienda. Inoltre, un'altra delle sfide importanti per le SMB è quella di dover affrontare tutte queste questioni con risorse IT e budget limitato.

 

Per questo avere un server diventa necessario! Cos’è un server? Praticamente un computer che fornisce dati ad altri computer. La funzione base di un server è quella di fornire servizi condivisi agli utenti di una rete. I server possono essere di diverso tipo in base alle diverse funzioni: web server, file server, email server, backup servers, database servers ecc….

 

Esistono due tipi di server base: server standalone e server rack. Dei server standalone fanno parte i server tower e i microserver, ideali per i piccoli uffici e le piccole filiali. Questi server sono costruiti dentro un armadietto in posizione verticale e indipendente, in grado di offrire grande ampiezza di chassis.

 

Hello.png                     

I server rack, che includono sia rack che blade, sono ideali per la gestione dei data center. Ogni rack contiene diversi slot chiamati bay, ognuno progettato per contenere un’unità hardware. Ogni singolo rack può contenere diversi server attaccati l’uno sopra l’altro, così da consolidare le risorse IT e ridurre lo spazio occupato.

 

Se vediamo il portfolio server HP noteremo che HP conta diverse piattaforme che indirizzano diverse esigenze aziendali, dai server entry-level tower ai server rack high-end fino ai server blade. Di recente HP ha lanciato le nuove piattaforme ProLiant Gen8 che semplificano ed eliminano molti dei compiti che vengono comunemente associati alla gestione dell’infrastruttura. Con i server ProLiant Gen8 tutte le SMB possono trarre i vantaggi di un server affidabile e fornire un rapido ritorno sugli investimenti.

 

Le soluzioni per le piccole e medie imprese in grado di fornire affidabilità, flessibilità e scalabilità necessaria a soddisfare le esigenze passate e future comprendono i nuovi HP ProLiant DL320e Gen8 v2 e HP ProLiant ML310e Gen8 v2

 

Seguici.jpg

Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation