HP Converged Infrastructure Blog in Italiano
Entrate nel blog di HP Converged Infrastructure e scoprite come trasformare il vostro IT in una risorsa aziendale redditizia e sostenibile

Alcune sessioni sullo storage

SEGUI CONVERGED INFRASTRUCTURE  

facebookLogo_25x25.png

 twitterLogo_25x25.png    linkedinLogo_25x25.png

 

Dall’articolo di  Melissa Elicker, social media editor for HP Storage, HP Discover Day 2: Hitting some storage session home runs

 

Oggi vi presentiamo un resoconto di due sessioni, che avevano come tema lo storage, che si sono tenute durante l’ultimo HP Discover la scorsa settimana a Las Vegas.

 

Si tratta di due sessioni molto interessanti,  dove sono state esaltate le capacità di HP Storage, un prodotto veramente innovativo.

 

  

StoreOnce – anywhere and only once  

 

Ci siamo fermati ad ascoltare Jason Buffington, Senior Analyst di ESG e Sean Kinney, HP Storage Product Marketing Director, che hanno descritto una breve ma approfondita storia della deduplicazione, argomento che riguardava l’annuncio fatto da HP su StoreOnce Catalyst durante il primo giorno di HP Discover.  Sono venute fuori dei risultati interessanti:  

 

  • 2 delle 10 priorità nell’IT per il 2012 sono migliorare il backup e il ripristino dei dati e garantire continuità del business durante la risoluzione dei problemi.
  • Il problema dell’utilizzo del data duplication non è se, ma quando. Il 37% dice che lo sta utilizzando adesso. É davvero una priorità per il proprio ambiente IT?

HP Storage è sempre stato progettato per favorire la deduplicazione veloce e lo ha fatto nel 2010 con HP StoreOnce e nel 2011 con HP StoreOnce scale-out appliance. Oggi con HP StoreOnce Catalyst ampliamo l’utilizzo dello storage alle risorse d’applicazione. 

 

La prova? La storia raccontata da Ronald Greer, senior systems engineer del Nebraska Medical Center, che ha parlato della sua esperienza con HP StoreOnce B6200.

 

 

Learn why savvy IT organizations are leaving EMC and NetApp, and why one of the hottest teams in baseball chose HP 

 

Ci sono state molte reazioni nei social network su questa sessione. Infatti la gente è venuta in massa ad ascoltare David Scott, senior VP e general manager di HP Storage, che parlava dei cambiamenti molto veloci e dell’impatto di essi sullo storage e di come i cambiamenti tettonici abbiano cambiato l’esposizione ai problemi dello storage.

 

La massima da ricordare: lo storage deve evolversi per diventare moderno e HP storage lo sta facendo in tre modi: 

  • Ottimizzando – tramite l’IT tradizionale ed implementando piattaforme come HP MSA, EVA, XP and tape
  • Costruendo - con gli storage convergenti ed i prodotti HP 3PAR, IBRIX, LeftHand e StoreOnce Accellerando i tempi e i risultati – con sistemi e servizi convergenti  

Poi Juan Ramirez, senior IT director della squadra di baseball dei Tampa Bay Rays ha condiviso con noi alcuni dettagli sul passaggio nella loro società da Dell ed EMC ad HP 3PAR Storage, che ha portato un utilizzo dell’infrastruttura più semplice, ha permesso una gestione sef-service e ha aumentato la reattività.

 

Ramirez ha dichiarato che il passaggio ad HP 3PAR Storage è stato come “effettuare un grande slam”. Un qualcosa che “gli permette di dormire la notte”. (e anche di parlare con noi durante HP Discover)

 

La sessione è terminata con un resoconto sul futuro di HP Storage allo stato solido, con il passaggio da componenti individuali a soluzioni ibride.  Al momento abbiamo HP 3PAR ALL SSD P10000. Questo è invece quello che passa all’orizzonte:

 

  • Services to storage collaborative caching
  • SSD optimized Converged Storage systems
  • Memristor technologies from HP Labs

 

 

Per saperne si più sullo storage ad HP Discover www.hp.com/storage/discover 

Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...
Featured


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation.