HP Converged Infrastructure Blog in Italiano
Entrate nel blog di HP Converged Infrastructure e scoprite come trasformare il vostro IT in una risorsa aziendale redditizia e sostenibile

Due appunti fondamentali da HP Discover per iniziare il 2013 nella giusta direzione

SEGUI CONVERGED INFRASTRUCTURE  

facebookLogo_25x25.png

 twitterLogo_25x25.png    linkedinLogo_25x25.png

 

Dall’articolo di rparker The TWO BIG takeaways from HP Discover – Be prepared to enter 2013 with the right priorities.

 

L’HP Discover di Francoforte è stato un grande evento che ha prodotto molte cose interessanti. Non è possibile definire in maniera specifica il perchè di questo, ma è come se si respirasse qualcosa di particolare nell’aria. Forse era l’energia generata dagli oltre 9000 partecipanti smaniosi di conoscere quali sono le tendenze del mercato di oggi e di quali sono le offerte proposte dalle soluzioni HP Converged Cloud e le innovazioni delle tecnologie HP Converged Infrastructure. Parlando con i clienti quello che possiamo notare e quindi fare tesoro per iniziare al massimo l’anno nuovo, sono i seguenti due punti:  

 

#1: Il mondo dell’IT sarà sempre più ibrido e i nostri clienti lo sanno.

Più di 500 dirigenti d’azienda hanno ricevuto questionari riguardanti il loro ambiente IT e il cloud. Ben il 75% di loro ha risposto di voler implementare una struttura mista cloud privato, pubblico e gestito a completamento del loro ambiente IT tradizionale per il prossimo futuro. Inoltre, tutti i manager con cui siamo riusciti a parlare durante HP Discover continuavano a ripetere questi concetti, per questo possiamo considerare il cloud come il trend principale per il 2013.  

 

#2:  Il cloud non può essere ignorato.
Come possiamo notare ogni giorno che passa, il mondo attuale è molto diverso da come appariva soltanto pochi anni fa. Tutto è cambiato in termini di volume, velocità e varietà(questo spiega i grandi cambiamenti nel mondo dell’industria). Cloud, Big Data, Social Media e Mobilità si stanno sempre più sviluppando e tutt’insieme stanno creando un nuovo modo di operare nel business. Questa tesi è stata di fatto confermata anche durante l’ultimo Gartner Symposium, a cui hanno partecipato diversi CIO e responsabili IT; Gartner ha citato Cloud, Mobile, Social Computing e Big Data come temi principali per il 2013.

 

Tutto questo sta a significare che se un’azienda continua ad essere indecisa per quanto riguarda il cloud sicuramente si ritrova ad un passo dal fallimento. Peggio ancora, qualsiasi unità aziendale si ritroverà a dover dipendere dall’intera infrastruttura IT di quell’azienda, creando così problemi di tipo organizzativo in quanto l’IT potrà risultare inefficiente, disgregato e insostenibile.

 

HP, per il 2013, si trova nella posizione migliore per poter aiutare i clienti ad indirizzarli sul binario che porta alla costruzione di un ambiente IT ibrido. Questo grazie all’ormai consolidato portfolio HP Converged Infrastructure, in grado di impostare le fondamenta ideali sia per le strutture IT tradizionali che per le strutture cloud.

 

Ecco di seguito alcuni video girati durante HP Discover in grado di fornire perfettamente un contesto iniziale all’approccio hybrid.

 

HP Converged Infrastructure simplified

 

 

HP Converged Cloud Simplified

 

 

The NEW HP CloudSystem innovations

 

 

Per il prossimo anno HP sarà in grado di fornire soluzioni end-to-end progettate per fare tutto quelle cose di cui il cliente ha bisogno. Cose come:

  • controllo ed utilizzo efficacie della mobilità;
  • capire meglio come capitalizzare il cloud;
  • ottenere il controllo dei loro ambienti applicativi, anche i più complessi;
  • saper maneggiare tutte le informazioni in sicurezza;
  • accellerare, molto importante, le loro iniziative di convergenza delle infrastrutture per dare migliorare la velocità, la gestione dei costi e la prontezza del cloud.

 

In definitiva si tratta di trasformare la tecnologia in un vantaggio sostenibile per l’azienda, ovvero qualcosa in grado di aumentare l’innovazione e di tenere al sicuro le informazioni fornendo così un vantaggio competitivo.

 

 

Se non siete potuti venire a Francoforte oppute volete rivivere da casa o dal vostro ufficio HP Discover 2012 non perdetevi questi link:

 

 

 

 

Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation