HP Converged Infrastructure Blog in Italiano
Entrate nel blog di HP Converged Infrastructure e scoprite come trasformare il vostro IT in una risorsa aziendale redditizia e sostenibile

I nuovi annunci HP aumentano il fenomeno dei Big Data – HP Discover 2012 Francoforte giorno 1

discover 2012.pngDall’articolo di phil.mclean New HP announcements are a big deal for Big Data - day one of Discover Frankfurt

 

Quest’anno l’HP Discover di Francoforte è talmente grande che bisogna camminare moltissimo per poterlo visitare tutto. Le soluzioni mostrate, sia di HP che dei nostri partner, sono veramente tante ma mai così tante quanto quelle dedicate alla gestione delle grandi quantità di dati, fenomeno conosciuto come Big Data, che poi è stato uno dei temi principale della Keynote Session con Meg Whitman.

 

Lunedì c’è stato il grande annuncio alla stampa del nuovo Converged Storage, una grande soluzione etichettata come ‘Polymorphic Simplicity’, che in poche parole significa un singolo approccio e grandi vantaggi in termini di storage, conservazione e analisi delle informazioni e protezione delle stesse. Questo storage aiuta i clienti a disfarsi di sistemi contenenti tecnologie progettate 20 anni fa ormai non più adatte per rispondere alle esigenze delle aziende di oggi, che coprono i temi della virtualizzazione, del cloud e del Big Data.

 

Nel suo discorso, Meg Whitman ha fatto anche riferimento all’annuncio sulla piattaforma informatica di nuova generazione e alle nuove soluzioni HP che aiutano i clienti a prendere decisioni aziendali cruciali più facilmente e più velocemente. I sistemi d’applicazione di HP per il Big Data aiutano i clienti a costruire una piattaforma analitica end-to-end in grado di comprendere, gestire ed agire a 360 gradi sui dati strutturali ed non strutturali. Tra questi sistemi ricordiamo:

 

  • HP AppSystem for Apache Hadoop, che fornisce tutte le qualità che fanno delle soluzioni Hadoop leader nel settore industriale con una gestione completa, univoca e semplificata ed un deployment più veloce grazie alle nuove soluzioni pretestate ed integrate basate sulle migliori pratiche di HP e Cloudera.
  • HP AppSystem for Vertica Analytics Platform, per performance analitiche in tempo reale e costruito appositamente per gestire il volume e la velocità dei picchi di lavoro dovuti al fenomeno dei Big Data
  • HP Autonomy eDiscovery Appliance, che fornisce una soluzione completa per eDiscovery comprendente una piattaforma centrale in grado di ricercare concetti e parole chiave tra migliaia di tipi di documenti e che consente inoltre un risparmio economico dell’80% o più rispetto alle altre soluzioni eDiscovery.

 

Queste sono solo alcuni dei temi che sono stati trattati durante il primo giorno di HP Discover. Per saperne di più vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale dell’evento e di seguire gli account Twitter @HPDiscover ed @HPconvergeIT.

 

yellow christmas.png

Etichette: HP Discover 2012
Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...
Featured


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation.