HP Converged Infrastructure Blog in Italiano
Entrate nel blog di HP Converged Infrastructure e scoprite come trasformare il vostro IT in una risorsa aziendale redditizia e sostenibile

Riprogettare l'esperienza globale dei nostri clienti

Dall’articolo di Tom Joyce Reengineering Our Customers’ Total Experience

 

Se avete seguito i nostri sviluppi commerciali sin da inizio dicembre durante HP Discover Barcelona, avrete sicuramente sentito del lancio del nuovo  portfolio di prodotti HP ConvergedSystem.  Questi prodotti sono i primi sistemi integrati del settore progettati interamente per il New Style of IT. Il motivo per cui abbiamo sviluppato il portfolio è semplice: i nostri clienti e i nostri partner di canale ci chiedevano costantemente semplificazione, maggiore integrazione e più velocità. Sia i clienti, sia i partner di canale desiderano più semplicità, più efficienza e un modello di business più agile. In sostanza, non vogliono doversi più preoccupare dell’integrazione tra tecnologie in modo da poter sviluppare applicazioni più velocemente e utilizzare il proprio tempo più produttivamente. Negli ultimi 6 mesi, da quando abbiamo annunciato la formazione della nuova business unit HP Converged Systems, ci siamo concentrati con particolare attenzione sulla progettazione delle 3 aree fondamentali, sistemi, software e operazioni, per garantire semplicità, efficienza e velocità più elevate.

 

Progettazione di sistemi 

Abbiamo formato un team per la progettazione dell’integrazione di sistemi all'interno della nuova business unit. Il suo compito è consistito nel prendere il meglio della tecnologia HP Server and Blade, 3PAR e delle altre tecnologie di squalo.pngarchiviazione nonché dei prodotti per la connettività di HP Networking e di offrirli come soluzione integrata e pacchetto. Il team si è chiesto, ad esempio: "Per un dato carico di lavoro di VMS qual è l'infrastruttura necessaria e in che modo possiamo ottimizzarla per offrire le massime prestazioni in relazione ai costi?" Il risultato è stato un grande salto in avanti nelle prestazioni dei prodotti ConvergedSystem e abbattimento dei costi. Il nuovo HP ConvergedSystem 300 for Virtualization, ad esempio, garantisce prestazioni doppie rispetto a VCE VBlock 100 DX-3P con un costo inferiore del 25%. HP ConvergedSystem 700 for Virtualization fornisce alte prestazioni per i data center grandi e con carichi di lavoro elevati e offre un'efficienza IT tripla con un costo totale di gestione (TCO) inferiore del 28%. Tutto il lavoro di preintegrazione che svolgiamo produce un risparmio economico. La preintegrazione e la fase di sperimentazione garantiscono inoltre maggiore affidabilità, un fatto fondamentale sia per i clienti sia per i partner di canale, e consentono di definire un modello di business più efficiente.

 

Progettazione di software

Ci dedichiamo alle soluzioni di gestione delle infrastrutture con lo stesso approccio innovativo. Non sarebbe meglio se i nostri clienti non dovessero più preoccuparsi di come funzionano i dispositivi, ma soltanto di come lavorano le persone? Semplifichiamo la vita ai nostri clienti e offriamo loro uno strumento intuitivo per la gestione a livello di sistema invece che a livello di componenti. Questo strumento ha un nome: HP OneView. Oggi OneView garantisce capacità di integrazione eccezionali con il server e il rack mount Virtual Connect. Ma in un futuro non troppo distante, saranno integrate anche l'archiviazione e la rete. Perciò, da una singola schermata, sarà possibile non solo gestire l'intero ambiente ma anche modificare in modo semplice la configurazione. Progettiamo di integrare entro breve OneView in tutti i nostri prodotti ConvergedSystem e questo semplificherà notevolmente l'esperienza utente dei nostri clienti nei data center.

 

Progettazione di operazioni

Forse la più grande sfida di riprogettazione, e la modifica più radicale, è avvenuta nell'area operations, alla quale Meg Whitman ha dedicato molto tempo. All'interno della nuova business unit, il nostro mantra era offrire sistemi integrati che fossero facili da acquistare, gestire e supportare. Da oggi sono sufficienti 5 minuti per ordinare un prodotto ConvergedSystem con una SKU e 20 minuti per configurarlo e fare un preventivo. Dall'ordine all'installazione passano ora soltanto 20 giorni, molto meno rispetto ai 45-60 giorni necessari nel vecchio processo e ai tempi che possono offrire i nostri concorrenti.  Dimezzamento del tempo che intercorre tra l'acquisto e l'installazione significa più ore a disposizione dei clienti per produrre valore per il proprio business. Abbiamo semplificato anche la gestione del supporto, assegnandone la responsabilità a una sola persona. In definitiva, la semplificazione ha raggiunto livelli massimi.

 

conference.jpgPer ulteriori informazioni, vi invitiamo prendere visione dei video di HP Discover Barcelona. È possibile inoltre visualizzare le presentazioni dei prodotti HP ConvergedSystem 700 for Virtualization e ConvergedSystem 300 for Virtualization e a consultare i documenti HP OneView ebook e Forrester thought leadership paper on Big Data.  Alla pagina Web HP Converged Systems sono disponibili informazioni sull'intero portfolio ConvergedSystem. I nuovi prodotti HP ConvergedSystem sono sistemi integrati ottimizzati per la virtualizzazione, il cloud e la gestione di big data e consentono di risolvere i principali problemi con cui i nostri clienti hanno a che fare oggi. Scoprite la semplicità di acquisto, gestione e supporto.

 

Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation