HP Converged Infrastructure Blog in Italiano
Entrate nel blog di HP Converged Infrastructure e scoprite come trasformare il vostro IT in una risorsa aziendale redditizia e sostenibile

Vi presentiamo un nuovo sistema integrato di analisi dei Big Data

Dall'articolo di celia.lawren Introducing a new Big Data analytics System in a Box

 

HP collabora in partnership con Microsoft per offrire una soluzione di analisi di Big Data facile da utilizzare

Gli obiettivi della tua organizzazione sono i seguenti?

  • Analizzare tutti i dati, compresi i nuovi tipi di dati, da fonti come blog, sensori, dispositivi e social media?
  • Acquisire analisi in tempo reale per velocizzare le decisioni informate aziendali?
  • Fornire una visione unica dell'ambiente di dati mediante una tecnologia di data warehousing di nuova generazione che permette di restare al passo con le crescenti esigenze di analisi di Big Data?

Se la risposta è , ecco la soluzione ideale. 

 

medium (3).jpgHP è lieta di presentare HP ConvergedSystem 300 for Microsoft Analytics Platform, il prodotto più recente della famiglia HP Sharks basato su Microsoft Analytics Platform System. Questa nuova soluzione chiavi in mano, sviluppata congiuntamente da HP e Microsoft, consente alle organizzazioni di implementare in modo adeguato e conveniente l'analisi di Big Data e/o un data warehouse aziendale Microsoft in tutta sicurezza.

Microsoft SQL Server è il database più utilizzato al mondo. Enormi quantità di dati vengono generati in SQL Server e gli utenti cercano di collegare questi dati ad altri dati strutturati, non strutturati o semistrutturati per generare nuove analisi dettagliate.  

 

Attualmente, le organizzazioni si trovano a gestire non solo i dati interni all'organizzazione, ma spesso devono integrare dati provenienti da un numero di fonti sempre più ampio, il che rende quasi impossibile generare una visione unica necessaria per decisioni consapevoli.

 

HP ConvergedSystem 300 for Microsoft Analytics Platform consente una visione unica di tutti i dati relazionali nell'ambiente con una perfetta integrazione con i dati Hadoop. Integra in un unico sistema prestazioni in memoria, un data warehouse (SQL Server PDW) MPP e Hadoop in un unico sistema. Per attivare e accelerare decisioni basate sui dati, la perfetta integrazione dei dati in SQL Server PDW con i dati in Hadoop è PolyBase, una tecnologia di query innovativa sviluppata dal dott. David DeWitt e dal suo team in Microsoft Grey Systems Labs. Aspetto ancora più importante, il sistema è facilmente scalabile in linea con la crescita dei dati e si interfaccia con i programmi di analisi dei dati più comuni utilizzati ogni giorno.

 

 

Semplice da implementare e utilizzare                         

 

 

Il nuovo ConvergedSystem 300 for Microsoft Analytics Platform è un prodotto della famiglia HP Shark e fornisce pertanto il time-to-value più veloce. È l'unico sistema di settore progettato appositamente, integrato in fabbrica e ottimizzato per i carichi di lavoro con uso intensivo di dati necessari per le applicazioni di Business Intelligence (BI). È possibile raccogliere e analizzare praticamente tutti i dati, indipendentemente dalla dimensione o dal tipo, con un unico sistema. Ad esempio, è possibile eseguire query SQL Server standard per accedere ed eseguire il join dei dati Hadoop con i dati relazionali ed eseguire query dei dati Hadoop senza dover precaricare prima i dati nel warehouse.  L'analisi è pertanto più veloce e accessibile a tutti gli utenti all'interno dell'organizzazione mediante alcuni degli strumenti di BI aziendali più accessibili, come Power BI for Office 365. Queste funzionalità si integrano facilmente nel nuovo HP ConvergedSystem o persino nell'HP AppSystem for Microsoft SQL 2012 Parallel Data Warehouse esistente, che può essere esteso in modo da includere le funzionalità Hadoop per questo nuovo ConvergedSystem.

 

HP ConvergedSystem 300 for Microsoft Analytics Platform assicura inoltre elevata scalabilità. È possibile aggiungere facilmente nodi con l'aumento dei volumi di dati. Per eseguire questa operazione, è tuttavia necessario scalare tra nodi paralleli. In genere la procedura per assicurandosi che le versioni del firmware e dei driver siano coerenti può richiedere tempo ed essere complicata, oltre al lavoro necessario per ridistribuire i dati e riequilibrare l'I/O. Ecco dove entrano in gioco la progettazione MPP per una scalabilità senza soluzione di continuità e l'esclusiva HP Support Pack Utility. Questa utility viene fornita con ogni prodotto HP ConvergedSystem 300 for Microsoft Analytics Platform per ridurre ulteriormente la complessità, ottimizzare le prestazioni e semplificare la gestione.

 

HP ha sviluppato un set esclusivo di strumenti per eliminare la complessità dall'analisi dei dati e semplificare la gestione dei dati durante l'ottimizzazione delle prestazioni. I servizi erogati congiuntamente ai sensi di un unico contratto di supporto collaborativo tra HP e Microsoft garantiscono i clienti ed evitano inutili interruzioni e tempi di inattività; I clienti possono aspettarsi di ridurre i rischi, aumentare il tempo di attività e le garanzie di adempimento dei contratti di livello di servizio (SLA).

 

Assoluta convenienza rispetto alle soluzioni di data warehouse legacy.

 

Infine, è possibile mettere a disposizione di tutti la potenza dell'analisi di Big Data in quanto il nuovo HP ConvergedSystem fornisce analisi ad alta velocità al costo più basso del settore per terabyte. L'innovativa progettazione del nuovo sistema offre notevoli vantaggi nel rapporto prestazioni/costo. L'architettura è progettata con server HP ProLiant Gen8 che assicurano un miglioramento delle prestazioni delle query pari a 100 volte (1).

 

"Mano a mano che i volumi di dati continuano ad aumentare e a diversificarsi, le organizzazioni necessitano di una soluzione moderna in grado di trasformare rapidamente i dati in analisi dettagliate" ha affermato Eron Kelly, General Manager, Data Platform Group in Microsoft. "HP ConvergedSystem 300 for Microsoft Analytics Platform rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso per rendere disponibili a tutti le soluzioni Big Data".

 

community-discover-2014-v-650x160.jpg

 

 

(1) Basato sulle testimonianze dei clienti HP e Microsoft 

Etichette: big data
Inserisci un commento
Assicurarsi di immettere un nome univoco. Impossibile riutilizzare un nome già in uso.
Assicurarsi di immettere un indirizzo e-mail univoco. Impossibile riutilizzare un indirizzo e-mail già in uso.
Immettere i caratteri visualizzati nell'immagine riportata sopra.Immettere le parole che si sentono.
Cercare
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
About the Author
Graduated in International Economics with specialization in Marketing. Working in HP since 2007, Digital Marketing Lead from 2010. Speakin...
Featured


Follow Us
The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the Terms of Use and Rules of Participation.